Organizzazione

 

Articolazione degli Uffici

Riferimento normativo Art.13, c.1 lett. c)

Organigramma

 


Telefono e Posta elettronica

Riferimento normativo Art.13, c.1 lett. d)

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MANTOVA

Sede: Mantova - Via Ilaria Alpi, 4
Tel. 0376/328355  -  0376/365906
Fax 0376/221054
Email: segreteria@dottoricommercialistimantova.it
Codice Fiscale: 93053270208
P.Iva 02505220208

 

La Segreteria dell'Ordine è aperta:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
il lunedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30
il martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30
 

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Riferimento normativo Art.14
 

CONSIGLIO DELL'ORDINE in carica dal 23/02/2022 al 23/02/2026

 
Presidente:  Dott. Andrea Girelli

Il Presidente ha la rappresentanza dell’Ordine, presiede il Consiglio ed esercita le altre attribuzioni a lui conferite nel presente decreto legislativo e da ogni altra disposizione legislativa o regolamentare. Il presidente adotta, in casi di urgenza, i provvedimenti necessari, salvo ratifica del Consiglio. (art. 11 dlgs 139/2005).


Vice Presidente:  Dott. Rag. Giorgia Salardi


Consigliere Segretario: Dott. Paola Bianchi


Consigliere Tesoriere:   Dott. Giovanni Chittolina


Consiglieri

Dott. Marco Bianchi              Curriculum-vitae     Inconferibilità/incompatibilità incarico

Dott. Marco Voceri                 Curriculum-vitae    Inconferibilità/incompatibilità incarico

Dott. Stefania Bellesia           Curriculum-vitae    Inconferibilità/incompatibilità incarico

Dott. Giovanni Maccari          Curriculum-vitae    Inconferibilità/incompatibilità incarico

Dott.Rag. Monica Marchesi    Curriculum-vitae   Inconferibilità/incompatibilità incarico

Dott.Rag. Nicoletta Baraldi    Curriculum-vitae

Dott.Rag. Stefano Stringa      Curriculum-vitae    Inconferibilità/incompatibilità incarico

 
 
 
  Funzioni ed attribuzioni
Il Consiglio dell’Ordine, oltre quelle demandate dal presente decreto legislativo e da altre norme di legge, ha le seguenti attribuzioni:
a) rappresenta, nel proprio ambito territoriale, gli iscritti nell’Albo, promuovendo i rapporti con gli enti locali; restano ferme le attribuzioni del Consiglio nazionale di cui all’articolo 29, comma 1, lettera a);
b) vigila sull’osservanza della legge professionale e di tutte le altre disposizioni che disciplinano la professione;
c) cura la tenuta dell’Albo e dell’elenco speciale e provvede alle iscrizioni e cancellazioni previste dal presente ordinamento;
d) cura la tenuta del registro dei tirocinanti e adempie agli obblighi previsti dalle norme relative al tirocinio ed all’ammissione agli esami di Stato per l’esercizio della professione;
e) cura l’aggiornamento e verifica periodicamente, almeno una volta ogni anno, la sussistenza dei requisiti di legge in capo agli iscritti, emettendo le relative certificazioni e comunicando periodicamente al Consiglio nazionale tali dati;
f) vigila per la tutela dei titoli e per il legale esercizio delle attività professionali, nonché per il decoro e l’indipendenza dell’Ordine;
h) interviene per comporre le contestazioni che sorgono, in dipendenza dell’esercizio professionale, tra gli iscritti nell’albo e, su concorde richiesta delle parti, fra gli iscritti ed i loro clienti;
i) formula pareri in materia di liquidazione di onorari a richiesta degli iscritti o della pubblica amministrazione;
l) provvede alla organizzazione degli uffici dell’Ordine, alla gestione finanziaria e a quant’altro sia necessario per il conseguimento dei fini dell’Ordine;
m) designa i rappresentanti dell’Ordine presso commissioni, enti ed organizzazioni di carattere locale;
n) delibera la convocazione dell’Assemblea;
o) rilascia, a richiesta, i certificati e le attestazioni relative agli iscritti;
p) stabilisce un contributo annuale ed un contributo per l’iscrizione nell’albo o nell’elenco, nonché una tassa per il rilascio di certificati e di copie dei pareri per la liquidazione degli onorari;
q) cura, su delega del Consiglio nazionale, la riscossione ed il successivo accreditamento della quota determinata ai sensi dell’articolo 29;
r) promuove, organizza e regola la formazione professionale continua ed obbligatoria dei propri iscritti e vigila sull’assolvimento di tale obbligo da parte dei medesimi. (art. 12 dlgs 139/2005).
 

COLLEGIO DEI REVISORI

Presidente: Dott.Rag. Patrizia Geremia
Dott. Roberta Braga
Dott. Giovanna Dall'Oglio
 
Il collegio dei revisori vigila sull’osservanza della legge e dell’ordinamento, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dal Consiglio dell’Ordine e controlla la tenuta dei conti e la correttezza dei bilanci. (art. 24 dlgs 139/2005)
 

CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE 

PRESIDENTE: Dott. Rag. Erina Zorzella

CONSIGLIERE SEGRETARIO: Dott. Rag. Stefania Confalonieri

CONSIGLIERI:

Rag. Romano Bondavalli

Dott. Stefano Ficarelli

Dott. Elvira Mengazzoli

Dott. Andrea Polacco

Rag. Marco Vignola

Dott. Luca Gasparini

Rag. Vittorio Bortolotti

Dott. Anna Sganzerla

Dott. Alberta Marocchi

 

Ai Consigli di disciplina cui compete il potere di iniziare l’azione disciplinare, sono affidati i compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti ali’Albo tenuto dall’Ordine territoriale. (art. 2 c. 2 Regolamento attuativo ex art. 8  del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137)

 

COLLEGIO DI DISCIPLINA SEZIONE I

PRESIDENTE: Dott. Rag. Erina Zorzella

CONSIGLIERE SEGRETARIO: Dott. Alberta Marocchi

CONSIGLIERI: Dott. Elvira Mengazzoli, Dott. Andrea Polacco

 

COLLEGIO DI DISCIPLINA SEZIONE II

PRESIDENTE: Rag. Romano Bondavalli

CONSIGLIERE SEGRETARIO: Dott. Rag. Stefania Confalonieri

CONSIGLIERI: Rag. Marco Vignola, Rag. Vittorio Bortolotti

 

COLLEGIO DI DISCIPLINA SEZIONE III

PRESIDENTE: Dott. Stefano Ficarelli

CONSIGLIERE SEGRETARIO: Dott. Anna Sganzerla

CONSIGLIERI: Dott. Luca Gasparini

 
 
 

Responsabile della protezione dei dati personali  DPO:   Dott.ssa MAIDE AMADORI

 

Dati di contatto:

Telefono: 0376325977

Mobile: 3473115649

E.mail: maide.amadori@studioaaa.it

PEC: maide.amadori@pec.studioaaa.it

 

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Art.47
 
Non sussistono provvedimento sanzionatori.

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