FPC EVENTI FORMATIVI


COMUNICAZIONI VARIE - eventi FPC

CALENDARIO 

WEBINAR GRATUITI PER GLI ISCRITTI ALL'ODCEC DI MANTOVA

A. 9 ottobre "I bilanci intermedi e il nuovo OIC 30" 

B. 13 ottobre  "La correzione degli errori contabili" 

* I link per la partecipazione vengono trasmessi attraverso il notiziario settimanale dell'Ordine


Corso e-learning a partire dal 7 gennaio 2025 fino al 31.12.2025 " IL COMMERCIALISTA REVISORE DELLA SOSTENIBILITA' "

5 CFP utili per la formazione dei revisori - materie sostenibilità ( materie CNDCEC C.2.17- C.11.2 / materie MEF D.1.1 e D.1.2)
Segnaliamo che a partire dal 7 gennaio 2025 Ratio Centro Studi Castelli ripropone il corso e-learing "l commercialista revisore della sostenibilità" disponibile fino al 31.12.2025.
L'attività formativa ,come indicato dalle circolari MEF n. 12 e n. 37 del 2024, permette ai revisori già iscritti al registro che intendano presentare istanza  finalizzata all'abilitazione al rilascio dell'attestazione alla rendicontazione di sostenibilità , di maturare i 5 CFP annuali caratterizzanti sulle materia di rendicontazione e attestazione di sostenibilità necessari per svolgere attività di attestazione e rendicontazione di sostenibilità.
Il corso, in virtù della convenzione stipulata con l'Ordine , viene offerto da Ratio agli Iscritti dell'ODCEC di Mantova gratuitamente.

Corso gratuito di 12 incontri : " Gestire gli ETS dopo l'autorizzazione UE " - percorso avanzato su bilanci, revisione, fisco e amministrazione degli Enti del Terzo Settore
Gentile Collega,
Ti informiamo che, a partire dal 16 settembre, avrà inizio il corso "Gestire gli ETS dopo l'autorizzazione UE " organizzato da Ratio Centro Studi Castelli. Questo percorso formativo, strutturato in 12 incontri, è offerto gratuitamente agli iscritti all'Ordine di Mantova. Il percorso è stato pensato per rispondere alle novità introdotte dal nuovo quadro normativo sugli Enti del Terzo Settore (ETS). Si tratta di una fase attuativa che richiede un aggiornamento pratico e operativo per tutti gli operatori del settore.
I link per partecipare ai webinar verranno inviati tramite il nostro notiziario settimanale, poco prima di ogni incontro. Puoi consultare il programma completo e il calendario a questo link:https://store.ratio.it/evento-formativo/gestire-ets-ue-specialistico?utm_source=dem&utm_medium=email&utm_campaign=odcecmn

Per le modalità di partecipazione si invitano gli Iscritti a consultar il notiziario settimanale.


CORSO VALIDO PER L'ISCRIZIONE ALL'ELENCO EX ART. 179 TER DISP. ATT. C.P.C

ODCEC GROSSETO E COA GROSSETO in collaborazione con ODP servizi

Per maggiori informazioni : 


Corso di preparazione all'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di DCEC 2025

La Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze ed Unoformat, in collaborazione con la Fondazione dei Dottori commercialisti di Chieti, presentano il corso 2025 di preparazione all'Esame di Stato. Il corso, erogato in modalità e-learning condotto da relatori di spicco nazionale, offre un taglio pratico basato sull'esperienza organizzativa, sullo storico delle prove d’esame e sulle nuove modalità d'esame. Il corso, della durata di 35 ore, ha validità fino al 30/12/2025 ed è fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per conoscere il programma completo e le condizioni a te riservate e per prenotarti https://www.unoformat.it/catalogo/corso-online/B8C7EFC5-5E97-4088-8C7F-FA81A902D348?utm_source=odcec&utm_medium=circolare&utm_campaign=corso-tirocinanti-2025

CALENDARIO ATTIVITA' FORMATIVA DI 2025 

Al momento non sono previste attività formative 

DIRETTA MAP gratuita 26 settembre 2025 dalle 14.30 alle 16.30 "Le norme di comportamento del Collegio sindacale delle società non quotate e i nuovi profili di responsabilità dei sindaci" 

Per il programma e per iscriversi : https://www.opendotcom.it/formazione-professionale/commercialisti/acquista.aspx?codprodotto=OPWINC2721

 


Master 2025-2026 Professione Commercialista

Gentili Colleghe e Colleghi,

segnaliamo l’iniziativa di Namirial-Professione Commercialista che organizza il Master 2025-26 Professione Commercialista, giunto alla sua quarta edizione.
 Il percorso formativo è rivolto ai Dottori Commercialisti e agli Esperti Contabili e nasce con l’obiettivo di offrire un aggiornamento professionale completo, attento sia alle evoluzioni normative e di prassi, sia ai nuovi scenari della consulenza fiscale, contabile e manageriale.

Il Master si articola in 17 incontri per un totale di 52 ore, e consente la maturazione di 52 crediti formativi, tra cui:

  • 6 in materie obbligatorie,
  • 25 validi ai fini MEF (10 caratterizzanti – gruppo A e 6 relativi alla sostenibilità – gruppo D).

Le sessioni si svolgeranno in modalità online, sia in diretta sia in differita, da settembre 2025 a giugno 2026. Tutti i contenuti saranno sempre disponibili in modalità videoregistrata e-learning, e la fruizione asincrona darà comunque diritto all’acquisizione dei crediti. È prevista una quota agevolata di partecipazione pari a €270,00 + IVA (anziché €450,00 + IVA), fino a esaurimento dei posti riservatiNovità di quest’edizione: ogni Professionista iscritto potrà registrare anche un proprio dipendente al solo Modulo di Aggiornamento del Master. Al termine del percorso, sarà possibile richiedere un rimborso pari all’80% del costo sostenuto per l’iscrizione del dipendente. Cliccando qui è possibile scaricare la brochure completa con il programma e la scheda di adesione.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il funzionario Namirial di riferimento:

 Dott. Marco Leonetti | m.leonetti@namirial.com | +39 348 018 4616
 

 


ELENCO CORSI SAF AGGIORNATO AL 25 LUGLIO 2025

SAF Emilia Romagna in collaborazione con SAF Lombardia, SAF Triveneto, SAF Piemonete e Valle d'Aosta, SAF Tosco Ligure, SAF Sicilia  

Webinar gratuiti 
1. "IL CONTROLLO DI GESTIONE CHE CREA VALORE- governare i numeri per guidare le decisioni "

26 settembre 2025 dalle ore 15 alle 16.45 

Per il programma e per partecipare clicca qui, (posti fino ad esauriemento)
 

2. "GESTIRE I DATI: DA EXCEL AGLI STRUMENTI DI BUSINESS INTELLIGENCE- Come il dato diventa valore per la consulenza aziendale "

3 ottobre 2025 dalle ore 11 alle 13

Per il programma e per partecipare clicca qui,  (posti fino ad esauriemento)


Sostenibilità e ESG: opportunità per i Dottori Commercialisti e le PMI oltre gli obblighi normativi

Dal 27 ottobre 2025 al 18 dicembre 2025

Comunichiamo che a breve verrano aperte le iscrizioni per il corso  Sostenibilità e ESG: opportunità per i Dottori Commercialisti e le PMI oltre gli obblighi normativi. Il corso di 40 ore inizierà a  partire dal 27 Ottobre .  Di seguito il calendario degli appuntamenti:
  • 27 ottobre
  • 3-10-17-20-24 novembre
  • 1-11-15-18 dicembre

Corso di Alta Formazione

9^ edizione "Controllo di gestione - Tecniche e teconlogie di programmazione per la consulenza di direzione "

dal 14 ottobre 2025 al 24 settembre 2026 (114 ore)

 Per il programma e le iscrizioni :  clicca qui 


Corso di Alta Formazione

9^ edizione  "Data Management e consulenza d'impresa- dai dati alle informazioni per il controllo e la strategia d'impresa"

dal 20 ottobre 2025 al 23 giugno 2026 (98 ore)

Per il programma e le iscrizioni :  clicca qui 
 

 

MINIMASTER ONLINE BLOCKCHAIN E IA a partire daL 22 settembre 2025 al 13 ottobre 2025

Per il programma e modalità d'iscrizione  https://drive.google.com/file/d/1pQlhnb7rbQecObm8e8yXXl0PASDgQbIU/view

Per maggiori informazioni contattare segreteria@saflombardia.com


Calendario eventi 2025 (gratuiti ): 

* al momento non sono disponibili eventi formativi


 

CORSI GESTORI OCC

Sottoponiamo all'attenzione di tutti i Gestori OCC due proposte formative valutabili ai fini dell'assolvimento dell' obbligo formativo richiesto per il mantenimento dell'iscrizione all'elenco.
1. ODCEC Padova " Corso di aggiornamento per gestori della crisi da sovraindebitamento"  

Per il programma : Download file


2. ODCEC Roma " Corso per i gestori della crisi da Sovraindebitamento" 

Per il programma : Download file

 

 


 

Navigazione

Calendario

Area Riservata Iscritti